….all inside….

Il tuo modo di amare

@planetprogx http://bit.ly/ewBm22 “Il tuo modo d’amare” :-))Wed Apr 20 21:42:07 via TweetDeck


Esiste gente in questo cavolo di mondo che sa svestirti di ogni cavolata con cui vai pavoneggiando la tua normalità indosso, il tuo essere come altri o magari perfino meno degli altri. È una così flebile e potente voluttà quella di svalutarsi ogni giorno. Eppure, qualcuno ti prende e con un paio di parole ti fa voltare all’improvviso dove c’è quello specchio, dove il re è decaduto, ma è pur sempre nudo. E mi dedica queste parole, come se mi conoscesse meglio di chi mi guarda sbuffare ogni giorno perché non sa ascoltare quello che ho da dire.

Il modo tuo d’amare
è lasciare che io t’ami.
Il sì con cui ti abbandoni
è il silenzio. I tuoi baci
sono offrirmi le labbra
perché io le baci.
Mai parole e abbracci
mi diranno che esistevi
e mi hai amato: mai.
Me lo dicono fogli bianchi,
mappe, telefoni, presagi;
tu, no.
E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze
quella solitudine immensa
d’amarti solo io.

(da “La voce a te dovuta” di Pedro Salinas)
dedicatami da un’amica davvero cara, che sa di me più del mio stesso sapere il mio sapore.
Rispondi

